La Sezione ANC di Cadorago

L’Associazione Nazionale Carabinieri è presente anche a Cadorago con la propria “Sezione” territoriale di appartenenza, che comprende anche le frazioni di Caslino al Piano e Bulgorello.

Fondata il 31 luglio 2023 con l’intento di proseguire verso due importanti direzioni, le attività del Nucleo Operativo di “Volontariato” e le attività di “Vita Associativa”.
L’Associazione Nazionale Carabinieri è un’Associazione d’Arma, ha una storia importante riguardo il sostegno ai propri Militari in congedo, oltre a numerosi ambiti e riconoscimenti per il Volontariato e la Protezione Civile a livello nazionale e internazionale, e a tutt’oggi sostiene e mantiene viva la famiglia dell’Arma, aggregando Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari con diversi gradi di parentela, e anche simpatizzanti che abbiano forti requisiti di affinità e che abbiano a cuore e ne condividano i valori e gli ideali.
Quello che ci accomuna è proprio il senso di appartenenza, quindi adesso non solo il “fare” ma “essere” Carabiniere è la giusta percezione del fatto che il nostro legame con l’Arma rimane fortissimo, si cerca inevitabilmente una continuità fra l’Arma in servizio e l’Arma in congedo, e quando si toglie una divisa se ne mette un’altra, ma questa volta è per il Volontariato, rivolto sia alla Cittadinanza che ai nostri militari in congedo.

Essere Carabiniere vuol dire avere dei principi, dei valori, e Carabiniere lo si è per sempre.

Invito i cittadini a venirci a trovare nella nostra sede di Cadorago, e per chi lo desidera, sostenerci o anche farne parte attraverso un tesseramento sociale o addirittura candidarsi per la formazione quale aspirante Volontario del Nucleo.
IL PRESIDENTE
Car.Aus. in cong. MASSIMO MAESTRI
keyboard_arrow_up